Il

progetto

iN’s crede nelle donne, nella loro forza innata e nelle loro grandi capacità come lavoratrici, madri, mogli, amiche. Per questo sostiene l’empowerment femminile e promuove la parità di genere valorizzando le imprenditrici del Made in Italy. In collaborazione con Caffè Vergnano, in particolare l’imprenditrice Carolina Vergnano, abbiamo realizzato una lattina di caffè 100% arabica con un’etichetta speciale che è simbolo di inclusione, solidarietà e femminilità. La lattina di caffè, A marchio Selezione Più, è disponibile dal 24 novembre in tutti i nostri punti vendita!

Il

Caffè solidale

La miscela è preparata con pregiate origini di caffè arabica. La tostatura lenta tradizionale ed il giusto tempo di riposo permettono al caffè di sprigionare i suoi migliori sentori. Il caffè è da preparare con la moka. L’etichetta della lattina di caffè è stata disegnata dall’illustratrice Alice Pasinetti, in arte Little pine Alice.

Parte del ricavato dall’acquisto della lattina sarà devoluto a tante realtà di donne coltivatrici di caffè nei paesi del Sud del mondo.

Carolina

Vergnano

Nata a Torino nel Luglio del 1981, Carolina Vergnano ricopre in azienda il ruolo di Responsabile Marketing and Export Department dal 2005. Insieme al fratello Enrico e al cugino Pietro, Carolina rappresenta la quarta generazione della famiglia presente in azienda. Il legame e la passione per il caffè risalgono al tempo dell’infanzia: lo beve da quando aveva 2 anni e mezzo.

Carisma e determinazione sono due tratti distintivi che ogni giorno caratterizzano la sua attività in azienda e che, negli anni, le hanno permesso di creare uno staff giovane e appassionato.

Carolina è voce e volto di Women in Coffee, il progetto di charity di Caffè Vergnano sviluppato in collaborazione con International Women’s Coffee Alliance che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di Caffè.

img-caffe

Donne coltivatrici

di caffè nel mondo

Le donne hanno un ruolo fondamentale nella filiera produttiva del caffè: circa il 70% della forza lavoro nelle aree di coltivazione è femminile. Il caffè, quindi, è donna.
IN’S mercato attraverso la lattina di caffè limited edition, realizzata in collaborazione con Caffè Vergnano, sostiene concretamente il progetto Women in Coffee.
L’iniziativa nata nel 2019 consiste in una raccolta fondi che ha come obiettivo quello di sostenere progetti concreti volti a valorizzare e promuovere il ruolo delle donne nelle piantagioni.

caffe-five
img-caffe

Women

in coffee

Il progetto è sviluppato in collaborazione con IWCA – International Women’s Coffee Alliance, organizzazione no profit la cui missione è sostenere donne produttrici di caffè per raggiungere una vita economicamente sostenibile e per fare cultura su un aspetto del mondo del caffè poco diffuso e conosciuto. È un incontro di valori condivisi, che parlano di empowerment, inclusione e sostenibilità.

Questi i valori in cui IN’S crede da sempre e che attraverso questa campagna vuole sostenere in modo concreto. Parte del ricavato dall’acquisto della lattina di caffè a marchio Selezione Più infatti sarà devoluta a tante realtà di donne coltivatrici di caffè nei paesi del Sud del mondo. In particolare andrà a sostenere la costruzione di una biblioteca per gli abitanti di Marcala, in Honduras.

Scopri il progetto

sui nostri canali social